1275269_635605291787310576_10257432_10152270832836704_2699279795091621591_o_Custom__768x410

Smart Puglia 2020, da tutto il mondo per visitare le Case di Luce di Bisceglie

Case di Luce di Bisceglie rappresenta l’eccellenza pugliese da mostrare alle delegazioni straniere
L’evento internazionale ‘Smart Puglia 2020 International Buyers Meeting‘

Green economy e industria creativa: 170 imprese pugliesi incontrano 80 operatori, tra buyer, importatori, distributori, società d’investimento, provenienti da Russia, Bielorussia, Kazakistan, Emirati Arabi, Qatar, Bulgaria, Tunisia, Grecia, Croazia, Ucraina/Slovenia, Spagna.

La chiamata arriva dalla Regione Puglia. L’occasione è l’evento internazionale ‘Smart Puglia 2020 International Buyers Meeting‘ in programma, a Bari, dal 25 al 27 febbraio.

Nei tre giorni in calendario sono previsti workshop, incontri bilaterali, visite aziendali, per far conoscere alle delegazioni internazionali le specializzazioni produttive di Puglia e le opportunità di partnership in tre settori di eccellenza della regione. Al fianco della delegazione di imprese pugliesi, i distretti produttivi regionali riferiti alle aree strategiche del meeting: Edilizia sostenibile; Nuova Energia; Distretto tecnologico DIPAR Ambiente e Riutilizzo; Distretto Produttivo dell’Editoria Dialogoi e il distretto Puglia Creativa.

Nel programma di oggi, giovedì 26 febbraio, oltre trenta componenti delle delegazioni internazionali partecipanti all’evento, faranno visita al cantiere del complesso residenziale Case di Luce di Bisceglie, scelto dagli organizzatori della Regione Puglia, quale unica testimonianza, in questa importante vetrina internazionale delle eccellenze pugliesi, a rappresentare l’alto livello raggiunto nel distretto dell’edilizia Sostenibile in Puglia.

Durante la visita saranno illustrate tutte le scelte tecnologiche/naturali adottate nella realizzazione di tale complesso residenziale, oltre che sottolineare le soluzioni costruttive necessarie per raggiungere altissimi livelli di risparmio energetico, alta salubrità degli ambienti interni e un impareggiabile livello di sostenibilità ambientale, senza tralasciare le eccellenti rifiniture con uso di prodotti di altissima qualità made in italy e in alcuni casi anche Made in Puglia.

«Essere stati scelti a rappresentare l’intero Distretto dell’Edilizia Sostenibile della Puglia in questa importante vetrina internazionale – si legge nella nota diffusa dall’impresa biscegliese-, è per noi motivo di orgoglio. Riteniamo inoltre che gli acquirenti e futuri abitanti del complesso residenziale Case di Luce, possano leggere ,in questa come nelle altre importanti manifestazioni d’interesse esterne, il riconoscimento, da parte terza, della altissima qualità delle costruzioni della Pedone Working srl e l’unicità del processo evolutivo e produttivo capace di fondere tradizione ed evoluzione, qualità ed innovazione, edilizia ed architettura».

Share Button