fbpx

Boiserie

Boiserie un connubio tra eleganza e design

Il modello Ieri, composto da pannelli con montanti e traversi ad incastro e chiodature in legno, come rievocato dalla sua stessa denominazione, è il modello che più di tutti richiama nelle forme e nelle caratteristiche il concetto tradizionale di boiserie.

Un concetto che tuttavia viene progettualmente rielaborato in chiave moderna poiché il tratto caratterizzante di base di tale boiserie è la sua versatilità.
Da ciò la sua duplice natura applicativa: rivestimento murario e/o anta per uno spazio contenitore (cabina armadio, dispensa, etc.)
Altri particolari che caratterizzano questo modello sono:

  • l’artigianalità spinta ai dettagli (chiodature in legno di ebano),
  • possibilità di alternare pannelli complanari e/o ribassati che possono su richiesta essere in vetro.

Specie legnose: Teak, Ciliegio Europeo, Pau ferro, Noce Nazionale e su richiesta legni diversi.

Questo modello, costituito da pannelli a profilo asimmetrico, componibili e ruotabili a 360°, offre, su richiesta, la possibilità di ottenere sugli stessi una lavorazione a sottili incavi paralleli, il cosiddetto “effetto unghia ”.
Ciò permette sia di caratterizzare la presenza di un angolo/spigolo, che di giocare decorativamente con gli ambienti d’interno, i quali in tal modo possono acquisire ricorrentemente una nuova connotazione estetica.
Specie legnose: Teak, Ciliegio Europeo, Pau ferro, Noce Nazionale.

La sinuosità avvolgente degli elementi sagomati a profilo curvilineo, affiancabili e sovrapponibili, caratterizza questo modello.
A ciò si unisce la possibilità, unica ed assolutamente innovativa nel suo genere, della predisposizione per l’inserimento di una illuminazione a led di ultima generazione eventualmente anche ad intensità regolabile.
In virtù di ciò la possibile installazione di questo originale modello può anche essere a soffitto.
Specie legnose: Teak, Ciliegio Europeo, Pau ferro, Noce Nazionale.

Fornito in soli pannelli componibili e ruotabili a 360°, questo modello offre la possibilità di essere predisposto per l’inserimento di una illuminazione a led di ultima generazione eventualmente anche ad intensità regolabile.
In virtù di ciò la possibile installazione di questo originale modello può anche essere a soffitto.
Questa specificità, unita all’originale profilo curvilineo in cui è sagomato il pannello, permette di modulare e creare superfici sempre nuove, giocando sia di luce che di contrasti visivi e d’ombre.
Il modello Argo grazie a tutte queste variabili strutturali che lo caratterizzano può essere definito un modello in continua metamorfosi, rievocativo della sua stessa denominazione mitologica.
Specie legnose: Teak, Ciliegio Europeo, Pau ferro, Noce Nazionale.


Altre caratteristiche comuni a tutti i modelli:

  • Utilizzo di materiali tecnologici, tali da rendere i rivestimenti termo-fono assorbenti, e di eventuali finiture ignifughe certificate;
  • Struttura dei pannelli in legno tecnico con doppio strato di impiallaccio. La scelta di tale materiale è fatta considerando le caratteristiche di estrema flessibilità e resistenza di questa materia prima, adatta pertanto alle diverse fasi di lavorazione cui sono sottoposti i pannelli;
  • Struttura portante realizzata in alluminio o legno;
  • Prodotto di Alto Artigianato Italiano.

Scarica il catalogo

Scopri le Boiserie più eleganti e uniche di Gravina Parquet

Prenota una consulenza con Whatsapp

Fatti guidare da un consulente specializzato